lunedì 25 marzo 2013

Con io COMPENSO il team Ambrogio Racing del Motomondiale Moto3 2013 diventa un “Green Team"



Io COMPENSO ha annunciato la partnership con Ambrogio Racing, team del Motomondiale Moto3 che, grazie al progetto di NWG for Planet, ha compensato le emissioni di CO2 della sua stagione 2013 diventando l’unico “green team” partecipante al campionato.

La partnership è stata comunicata domenica 24 marzo a Firenze, nel corso dell’evento di presentazione della squadra Ambrogio Racing per il campionato 2013. Presenti all’evento per NWG Antonio Rainone, Fondatore, con Massimo Casullo ed Enrico Bandecchi, Amministratori Delegati. Insieme hanno raccontato gli scopi e lo spirito del nuovo progetto e il coinvolgimento di NWG.

Massimo Casullo ha presentato il progetto io COMPENSO e le sue enormi potenzialità per la tutela dell’ambiente, sottolineando gli scopi della partnership: dare una visibilità mondiale al progetto e permettere a tante aziende di fare altrettanto, acquistando un pacchetto di compensazione su misura per le loro emissioni.

Enrico Bandecchi ha illustrato le caratteristiche degli scooter e delle biciclette NWG, tutti mezzi completamente elettrici, messi a disposizione dei piloti e del team per muoversi in modo ecologico durante il campionato. I mezzi, personalizzati con le rispettive bandiere dei paesi di origine, Sudafrica e Gran Bretagna, sono stati immediatamente provati dai due giovani piloti del team, Brad Binder e Danny Webb, riscuotendo un grande successo.

Il Fondatore di NWG Antonio Rainone, sottolineando l’importanza della compensazione delle emissioni di CO2 grazie alla piantumazione di alberi - un gesto semplice ma dal grande impatto sull’ambiente – ha augurato al team Ambrogio Racing un Motomondiale 2013 pieno di soddisfazione e di successi, a iniziare dalla gara di apertura prevista in Qatar per domenica 7 aprile 2013.

“Siamo felici della grande novità rappresentata dall’associazione con io COMPENSO”, ha concluso Fiorenzo Caponera, Team Manager Ambrogio Racing, “che ci permette di lanciare un messaggio forte riguardo a un tema a noi molto caro come la salvaguardia dell’ambiente”.


Segui il Motomondiale cliccando "Mi Piace" su www.facebook.com/IoCompenso


Nessun commento:

Posta un commento