venerdì 31 maggio 2013

Comunicato stampa 31 maggio 2013

Il prossimo 2 giugno 2013 io COMPENSO e NWG Spa insieme al Mugello per il Gran Premio d’Italia TIM

NWG sarà presente in prima fila per tifare Ambrogio Racing, l’unico team partecipante al Motomondiale Moto3 che, aderendo al progetto io COMPENSO di NWG for Planet, ha compensato le proprie emissioni di CO2 per la stagione 2013.  

Prato, 31 maggio 2013 – Prosegue a gran velocità la corsa del team Ambrogio Racing al Motomondiale Moto3 2013: prossima tappa il Gran Premio d’Italia TIM, sul circuito del Mugello. NWG Spa, azienda pratese ideatrice del progetto io COMPENSO, tramite il quale il team ha compensato le proprie emissioni di CO2 per la stagione 2013, sarà presente in prima fila per tifare Brad Binder e Danny Webb, i due giovani piloti della squadra.

La direzione NWG, insieme ai propri più meritevoli collaboratori ed Energy Broker, avrà un posto d’onore all’interno dell’autodromo per l’appuntamento tutto italiano del prossimo 2 giugno. La prestigiosa sala VIP Hospitality sarà riservata a io COMPENSO, il progetto di NWG for Planet per la compensazione delle emissioni di CO2 attraverso la piantumazione di nuovi alberi da frutto ad Haiti.

io COMPENSO permette di compensare le emissioni di CO2 di famiglie e aziende e degli spostamenti in auto quotidiani, effettuando un semplice calcolo per individuare la corrispondenza tra CO2 emessa e alberi da piantare. Offre inoltre alle aziende la possibilità di vedere il proprio marchio posizionato sulle due moto del team Ambrogio Racing, per un risultato comunicazionale di impatto mondiale.  

Anche Ambrogio Racing, il team capitanato da Fiorenzo Caponera (Team Owner), ha compensato le emissioni di CO2 per la propria stagione 2013 del Motomondiale Moto3, stagione che sta proseguendo con successo per i due piloti del team. Brad Binder, il giovane pilota sudafricano, è attualmente quinto nella classifica globale con 32 punti. Lo segue al sedicesimo posto l’inglese Danny Webb con 13 punti.

L’appuntamento in Italia e la presenza dell’azienda pratese NWG sarà l’occasione per far parlare ancora una volta di Ambrogio Racing, l’unico “green team” della stagione.


io COMPENSO: Il tuo contributo per un mondo più verde
io COMPENSO offre l’opportunità di neutralizzare le emissioni di CO2 delle attività quotidiane piantando nuovi alberi e contribuendo alla riforestazione del pianeta. Gli alberi piantati accumuleranno l’anidride carbonica emessa, evitando così che rimanga nell’atmosfera e contribuisca al surriscaldamento globale.

io COMPENSO ha scelto di operare in modo esclusivo nel paese di Haiti, la cui popolazione convive ogni giorno con disordini e violenze e che negli ultimi anni è stata duramente colpita da terremoti e inondazioni. Nell’ambito del progetto sono piantumati, per il 75% rispetto al totale, alberi o piante da frutto, quali pompelmo, mango, cacao, a crescita lenta come il mogano o “da ceduo”, ossia che si riproducono facilmente una volta tagliate; l’obiettivo è duplice: la riforestazione e la creazione di occupazione per le popolazioni locali.

io COMPENSO aiuta a quantificare le emissioni di CO2 utilizzando un apposito calcolatore. Il calcolo avviene su misura per ogni tipologia di cliente e restituisce come risultato il quantitativo di alberi necessario a compensare completamente le proprie emissioni e il pacchetto associato.

I pacchetti di compensazione sono studiati per privati, che possono compensare le emissioni della propria abitazione e auto, e piccole e medie imprese. Con l’acquisto di un pacchetto di compensazione è creata contestualmente una pagina web con l’accesso a contenuti unici e personalizzati. Da quel momento si entra a far parte di una community e si può seguire, grazie alla geolocalizzazione, l’evolversi della crescita degli alberi piantati.  


NWG: New World in Green
Nata a Prato nel 2003, NWG ha raccolto con successo la sfida della Green Economy. Grazie alle scelte imprenditoriali lungimiranti dei suoi fondatori, Antonio Rainone e Francesco D’Antini, alla costante ricerca dell’eccellenza dei prodotti e servizi offerti e alla formazione continua dei suoi Energy Broker, è oggi un punto di riferimento del settore con le divisioni: NWG Fotovoltaico per le energie rinnovabili; NWG E-Mobility per la mobilità elettrica; NWG Home per il risparmio energetico in casa; NWG for Planet per la compensazione delle emissioni di CO2; NWG Academy per la formazione.
Mission dell’azienda è diffondere tecnologie a basso impatto ambientale e comportamenti ecosostenibili promuovendone l’utilizzo alle famiglie e alle piccole e medie imprese.

NWG è stata pioniera nel mercato delle installazioni di impianti fotovoltaici per privati e piccole e medie imprese, raggiungendo l’eccellenza grazie alla fornitura di un pacchetto che offre servizi, garanzie e assicurazioni esclusive. NWG Fotovoltaico basa il suo successo sull’integrazione di due network di professionisti: tecnico e commerciale. Nel 2011 la prima importante diversificazione aziendale: con il lancio della city car 100% Made in Italy NWG Zero, è la prima azienda a livello nazionale ad affrontare il mercato della diffusione ai privati della mobilità elettrica, confermando la sua vocazione di capofila nel settore. Oggi il comparto NWG E-Mobility include una gamma di 5 biciclette a pedalata assistita NWG Bike e due innovativi NWG Scooter. Nel 2012 si aggiunge anche la divisione NWG Home, che propone soluzioni per il risparmio energetico in casa.

La filiera green di NWG è caratterizzata dai record: con oltre 9.000 impianti fotovoltaici installati, NWG Fotovoltaico è leader in Italia per numero di impianti realizzati, NWG Zero con oltre 500 richieste è bestseller tra le city car totalmente elettriche, mentre NWG Academy è una delle più importanti Corporate University italiane per numero di iscritti ai corsi erogati. L’alta professionalità della sua rete vendita ha permesso a NWG di entrare nel 2011 in Avedisco, la prima associazione italiana alle vendite dirette.



Contatti societari
Ufficio Stampa NWG Spa
Maria Azzini
Tel. +39 0574 815 338

Nessun commento:

Posta un commento