martedì 29 gennaio 2013

Antonio Rainone ospite in diretta della trasmissione televisiva Rai Unomattina



Antonio Rainone è stato ospite della trasmissione Rai Unomattina. In diretta televisiva, ha raccontato la sua storia personale e i segreti del successo professionale contenuti nel suo libro "Scommetto su di te”.
All’interno della rubrica “Storie Vere” si è parlato della difficile situazione lavorativa italiana, raccontando casi positivi ed esperienze vincenti di chi ce l’ha fatta, anche sapendo inventarsi un nuovo lavoro o cogliendo con intelligenza le opportunità offerte dal mercato.

Antonio Rainone è intervenuto raccontando la sua esperienza, dal momento dell’ingresso in conservatorio fino alla realizzazione dei suoi sogni. Imprenditore di successo nell’ambito delle energie rinnovabili, la sua testimonianza è stata l’esempio concreto che seguire le proprie passioni è fondamentale per raggiungere i propri obiettivi senza mai stancarsi. Secondo Rainone, ogni tipo di lavoro è un’esperienza che conduce a trovare l’occupazione della vita, ed è possibile recuperare nel tempo anche l’assenza di conoscenze specifiche, colmando le proprie lacune. E’ il giusto atteggiamento che può fare la differenza, ed è con questo approccio che Rainone ha consigliato agli altri ospiti presenti in studio di affrontare il mondo del lavoro e il suo stato attuale di crisi.

L’intervento di Rainone ha riscontrato il pieno consenso dei telespettatori da casa, colpiti dal suo atteggiamento positivo e forte, come risulta dalle testimonianze rilasciate sul web.

Guarda il video

venerdì 18 gennaio 2013

Una NWG Zero per la mobilità eco di un Comune in Toscana



Il Comune di Santa Croce, in provincia di Pisa, ha acquistato un veicolo elettrico NWG Zero per rispondere in modo ecologico alle esigenze di spostamento del proprio personale. I tecnici del Comune ne sono entusiasti: le dotazioni tecniche e le dimensioni ridotte della NWG Zero la rendono particolarmente indicata a essere utilizzata in ambito urbano.

E’ uno dei segnali concreti che l’amministrazione comunale vuole dare ai propri cittadini nell’avvio di percorso green fatto di buone pratiche, reso possibile grazie alla disponibilità di un finanziamento regionale sottoscritto da Regione, Province e Comuni, e al contributo degli abitanti. L’acquisto della NWG Zero è solo il primo passo di un progetto che mira a integrare la mobilità elettrica nel parco macchine del Comune di Santa Croce.

Leggi l'articolo